PROFESSIONISTI

Avv. Rosario Di Pasquale

Laureato presso l’Università di Modena, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia dal 1974 e nella sezione speciale dei patrocinanti avanti la Suprema Corte di Cassazione e delle altre Giurisdizioni Superiori.
Ha svolto per circa 18 anni, fino all’abrogazione del relativo Ufficio Giudiziario, le funzioni di Vice Pretore Onorario in materia civile e penale presso la Pretura Circondariale di Reggio Emilia, Sezione distaccata di Correggio.
E’ il fondatore dello studio.

Mail: rdipasquale@studiolegaledipasquale.it
PEC: rosario.dipasquale@ordineavvocatireggioemilia.it

Avv. Daniele Silingardi

Laureato presso l’Università di Parma (110/110 e lode) è iscritto all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia dal 1998 e nella sezione speciale dei patrocinanti avanti la Suprema Corte di Cassazione e delle altre Giurisdizioni Superiori. E’ inoltre iscritto negli elenchi degli arbitri nominabili dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Reggio Emilia e dalla Camera Arbitrale Forense dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia.
Ha frequentato, nell’ambito del progetto Erasmus, l’anno accademico 1992/1993 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cardiff (Galles – UK) e, dopo la laurea, si è recato a Londra dove ha svolto un periodo di pratica nel dipartimento internazionale dello studio legale Howard Kennedy (solicitors).
Scrive e parla correntemente la lingua inglese, è socio dello Studio dal 1998.

Mail: dsilingardi@studiolegaledipasquale.it
PEC: daniele.silingardi@ordineavvocatireggioemilia.it

Avv. Sara Pratissoli

Laureata presso l’Università di Modena (110/110 e lode) è iscritta all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia dal giorno 8 aprile 2013 e collabora con lo studio dal marzo 2014.
Nel marzo 2009 si è laureata con una tesi sugli aspetti fiscali del fallimento che ha meritato l’assegnazione del premio “Luigi Alpi”.

Mail: spratissoli@studiolegaledipasquale.it
PEC: sara.pratissoli@ordineavvocatireggioemilia.it

Dott. Antonio Della Pietra

Laureato presso l’Università di Modena (110/110 e lode) ha iniziato lo svolgimento della pratica forense presso lo studio nel settembre 2015. Quale studente particolarmente meritevole in possesso dei requisiti di cui all’art. 73 del D.L. 69/2013 dal novembre 2015 svolge tirocinio formativo di affiancamento al Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Reggio Emilia.

IN SEGRETERIA

Simona Bedogni

Diploma di maturità professionale per analista contabile, lavora nello Studio dal 1992, negli ultimi anni a tempo parziale (solo al mattino).

Mail: segreteria@studiolegaledipasquale.it